lunedì 26 agosto 2013

Bonbons gelati di cioccolato e fragola



Ingredienti per 15 bon bon (dimensione di un cioccolatino)
1 stampino in silicone per 15 cioccolatini
100 gr. di cioccolato fondente
per il ripieno:
gelato alla fragola (o pistacchio, o cioccolato o fior di latte…..)

Sciogliere a bagnomaria (o al microonde) 100 gr di cioccolato fondente, versarlo all’interno di ogni cioccolatino e capovolgere lo stampino sulla griglia del forno in modo tale da eliminare la cioccolata in eccesso.
Mettere lo stampino in congelatore per almeno 3ore.
Riprendere i gusci ormai freddi, riempirli con il gelato e mettere di nuovo in congelatore per almeno 3 ore. 
La ricetta del gelato alla fagola la trovate qui.
Mangiare senza moderazione


6 commenti:

  1. Belli, golosi, adatti a queste giornate, in cui vogliamo di nuovo la cioccolata, ma il caldo ancora non ci permette di affondare il cucchiaio nel barattolo della Nutella, no???
    Grazie per la ricetta. A presto,
    Giovanna - Gourmandia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo ammetto mo sono ispirata ad una nota marca di gelati..........i miei pero' sono più buoni :)

      Elimina
  2. quindi la base è di gelato, giusto? il cioccolato sotto non c'è...

    mamma mia, se non fosse per la gastrite galoppante, li proverei subito, in ogni caso li farò presto miei!!
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e no! il gelato non é amico della gastrite, appena sei guarita provali e vedrai che le papille gustative faranno la ola. Non ha chiuso i bon bon con il cioccolato, non volevo esagerare e nascondere il gusto delicato della fragola

      Elimina
  3. Che meraviglia! Sono stupendi, e mi piace molto anche il tuo blog! Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca sono passata dal tuo blog l'ho trovato mooolto interessante, quindi mi sono unita ai tuoi fan.........penso che provero' le polpette di quinoa. Complimenti per le foto
      buona giornata

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...